English

Gabriele Dainotti is a seasoned chef. He was born and raised in Palermo. He studied food and hospitality for years and today he is part of the Italian Chef Federation. 

Gabriele has traveled all around the world cooking and speaks English very well. 

Gabriele won second place at the Panormus Street Food Festival and was invited to cook at the Sicilian cluster at Expo Milano.

Gabriele and his family own one of the oldest friggitorie in Palermo, Dainotti's.

Gabriele's passions are for Sicily, his island! And all of it's flavors.  

Italiano

Il mio nome è Gabriele Dainotti e faccio parte da qualche anno della Federazione Italiana Cuochi. Classe 1985, ho due grandi passioni: la mia terra e la cucina! L'amore e la passione per il mondo della cucina nasce con me e mi accompagna fin da quando ero bambino; mi reputo un figlio d'arte poiché la mia famiglia è da generazioni proprietaria di una tra le più famose friggitorie di Palermo. Il mio percorso nel mondo della gastronomia ha vissuto diverse fasi; ho studiato presso l'istituto alberghiero di Palermo per poi intraprendere una serie di viaggi anche molto lunghi alla scoperta dei segreti di altre culture gastronomiche, sia in Italia sia in Europa e negli Stati Uniti, tra il 2002 ed il 2006. 

La cucina mi ha dato la enorme opportunità di imparare altre lingue durante i miei viaggi come l'inglese e lo spagnolo.

Insieme alla mia famiglia, abbiamo inaugurato una versione serale del nostro locale dedicato alla atmosfera tipica dello street food. Questo mi ha permesso di vincere, insieme al mio staff, il premio come secondo classificato alla competizione "Panormus Street Food Festival" e di essere invitato presso il cluster Sicilia di Expo Milano. 

Contact

gabriele@palermostreetfood.com

Name *
Name
Mobile
Mobile