PALERMO STREET FOOD

Le nostre guide “gastronomiche” accompagnano gruppi di minimo 2 persone alla conoscenza di  “focaccerie”, friggitorie, bar, bancarelle ed ambulanti, illustrando le caratteristiche gastronomiche, culinarie e nutrizionali di ogni singola pietanza appartenente alla gastronomia locale. Il tour si articola in una serie di soste presso specifici venditori ambulanti che da generazioni di famiglia portano avanti le tradizioni gastronomiche palermitane.

STREET FOOD TOUR

I nostri walking tours vengono organizzati sia durante la mattina (10.30 am) che nel tardo pomeriggio  (06.30 pm); tuttavia in base a specifiche richieste è possibile modificare l'orario e creare un tour ad hoc. In genere i tours durano circa due ore, comportano la creazione  di gruppi non molto grandi e si suddividono in due tipologie: il tour mattutino, dedicato alla  esplorazione dei mercati e perfetto per gli amanti dei mercati storici e dello street food presente al loro  interno ed il tour serale dedicato più alla movida notturna e alla urban life dello street food.
Tra le fermate più frequenti, è possibile ricordare quella dedicata all'arancina, alle “panelle&crocché”, al famigerato panino con la milza nonché al tipico dessert isolano, il cannolo. A queste pietanze se ne aggiungono altre in base alla disponibilità e alla stagionalità. Il turista sarà libero di assaporare a sue spese ciò che preferisce nel rispetto della propria cultura e delle possibili intolleranze alimentari. Il cibo da strada palermitano permette una grossa varietà di soluzioni per tutti i gusti.

E' possibile inoltrarci una richiesta cliccando sulla pagina contact e scegliendo la guida di riferimento alla quale richiedere maggiori informazione e costi.