cooking classes in Palermo Sicily.jpg

English

Maria Antonietta Ganci was born and raised in Palermo. Growing up, she learned to cook the traditional dishes of Sicily from the
women of her household.

She has a strong love of sweets and has attended a professional pastry course of
at the "Coquis school" in Rome, and has
implemented her knowledge working at "Il Bavaglino" restaurant in Terrasini.

Maria Antonietta's passion is true to her roots and loves to share Palermo's food culture in the kitchen with others. 

Italiano

Maria Antonietta Ganci è nata a Palermo e si definisce una palermitana doc. Come spesso accade, ha mosso i primi passi in cucina tra le mura domestiche, imparando i piatti tipici della tradizione dalle figure femminili della sua famiglia.

Da sempre riserva un posto speciale per la preparazione di desserts sia internazionali che italiani. Questo amore speciale l'ha portata a seguire dei corsi a Roma presso la prestigiosa Scuola Coquis - Ateneo Italiano della Cucina. In quella occasione ha affinato la tecnica ed ha assorbito influenze stilistiche di diverso genere. Dopo alcune stagioni presso il ristorante i "Bavaglino", ha affinato la sua tecnica, specie per quanto concerne la preparazione dei secondi piatti a base di pesce.

Maria Antonietta è una autentica ambasciatrice della tradizione culinaria siciliana, saprà contagiarvi con il suo entusiasmo e con il suo stile.

Contact

cucina@palermostreetfood.com

Name *
Name
Mobile
Mobile